Birra, Eventi
Leave a comment

Rogue Beer Festival

Ricevo e diffondo con piacere un invito da parte della Brasserie 4:20 (via portuense 82, roma. Tel 039 0658310737).
Se ti trovi a Roma questo weekend, venerdì 27 e sabato 28 gennaio 2012, arrivano le birre Rogue direttamente dall’Oregon.
Il birrificio sforna birra dal 1988 in quel di  Ashland, nella Jackon County nell’Oregon. Lo spirito che anima la Rogue si autodefinisce rivoluzionario almeno per quanto riguarda il mondo della fermentazione. Ti invito a leggere il credo della Rogue, perché non sarebbe farlo proprio anche nella vita di tutti i giorni.

Dato però che nel weekend siamo invitati a provare le birre, arrivo subito al dunque. Rouge dichiara di usare i migliori luppoli e malti d’orzo. Pone attenzione anche alla scelta dell’acqua. Non usa conservarti, additivi o composti chimici. Infine, non pastorizza le sue birre. Infine, dedica tempo a curare il suo lievito, il PacMan.

Non resta che testare dal vivo come si traduce tutto questo in una birra. Le spine della Brasserie 4:20 offriranno ben 11 birre Rouge quali:

American Amber Ale

John John Hazelnut

Chatoe Good Chit Pilsner

Dead Guy Ale

Brutal Ipa

Hazelnut Brown Nectar

Morimoto Soba

Yellow Snow Ipa

Mocha Porter

Chocolate Stout

XS Imperial McRogue Scotch Ale  

Le Birre verranno presentate nel bicchiere da 25cl a 4 euro.
Il festival avrà inizio alle 21:00 e terminerà alle 4:00.

Rouge Oregon for you alla Brasserie 4:20. Ci vediamo là?

Per sabato, inoltre, giunge anche la segnalazione del Vip BBQ Session Pomeridiana. Infatti, dalle 12.30 alle 16.00 del 28 gennaio su prenotazione c’è la possibilità di gustarsi un bel barbecue.Gusterete inimitabili specialità bbq e vegetariane e, ancora potrete degustare le birre del Festival nella tranquillità di un 4:20 aperto e funzionante solo per pochi. I posti sono limitati, se vuoi partecipare tocca prenotate il prima possibile!

Ecco tutti i contatti necessari:
BRASSERIE 4:20 via portuense 82 Rome
tel 039 0658310737
tecnobirra420@gmail.com
marzia.lorenzi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *