Eventi, Senza categoria

Visto dagli altri #2

Dopo il successo di pubblico che la rassegna stampa dello scorso sabato ha avuto, mi ripeto. Paganini non si ripetiva, io sì, dopotutto alla banalità oggigiorno non c’è freno 🙂 Dai, scherzo.
Mi piace navigare nel web, scoprire la creatività altrui e poi condividere, condividere e condividere. Qualche post mi ha attirato per l’argomento, qualcun altro per la foto e poi nel mezzo ci sono quegli eventi sparsi nel mondo a cui vorrei ma non posso partecipare. Perchè togliere tutto questo ad altri curiosi come me?
Spesso si apre un altro mondo, le barriere linguistiche si superano, una persona Speciale ti colpisce anche a distanza, la bravura emerge…tutto questo solo facendo quel click in più.
Ed ecco cosa rimane di questa settimana tra un click e l’altro:

La tavola svedese

Anne’s Food è un blog finito da tempo nel mio calderone di Google Reader. Questa settimana ha rilanciato un grido “E’ tempo di votare per i foodblog svedesi” ed io munita di Google Traduttore mi sono buttata a scrutare i blog elencati. Gli italiani saranno un popolo di navigatori, santi e mangioni :), ma sti svedesi che creativi che sono. Non ho potuto che “rubare” qualche ricetta e lasciare molti commenti entusiasti.

Sognare i dessert altrui

Non so se è per le foto, non so se è per la mia golosità, ma DayDreamer Dessert riesce a incantarmi con le sue ricette. Già solo accedere al blog vuol dire entrare in un mondo fatato, protetto dal resto del mondo non solo culinario. Questo è un angolo di relax che amo molto. Il post preferito di questa settimana del “sognatore” è Fuji Apple Tatin Ice Cream Sandwiches: è mela, è gelato, è panino. Cosa manca perchè sia perfetto? Nulla.

La forza sia con te

LiveStrong with a Taste of Yellow è un evento che mi coinvolge sempre molto da un punto di vista emotivo. Barbara, l’anima che ci sta dietro e che lo rilancia anno dopo anno, è veramente una persona speciale. Lo sento nelle email, tweet e post, nonostante che se ne stia in Austrialia. Vai a scoprire come quest’anno ha donato il suo cuore per A taste of Yellow. Grazie Barbara e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato.

Un menù friulano di lusso

Così la celeberrima Bell’Alimento ha intitolato un menù veramente competitivo. Mentre qui io mi arrabatto a promuovere Cjalsons2010, lei fa un menù con un’anima e una sostanza veramente friulana. Ammira la sua bravura e lasciati sedurre dai cibi. E perchè no, provali.
Se ti chiedi perchè un’americana si mette a cucinare friulano, te lo sussurro io. Lei ha vissuto ad Aviano, in Friuli e qualcosa le è rimasto nel cuore.

Creatività very daring

Daring Bakers è un evento  per pochi maestri coraggiosi che ogni mese coinvolte migliaia di intrepidi nella realizzazione di una ricetta comune. Stavolta il tema è stato “creatività” e biscotti. Tra le tante meravigliose creazioni, ne ho scelte due. Si tratta dei biscotti di Rosa’s Yummy Yums e di quelli di My Kitchen Addiction. Lasceri parlare i loro blog e loro incantevoli immagini. Vorrei essere così brava, vorrei quei biscotti. E tu?

Tu hai qualcos’altro da segnalare ai curiosi come me?

Immagine del post da Soft21st.com.