Eventi
comment 1

BookPlaceUdine

Sabato 16 aprile, ore 17.00, Piazza XX Settembre, Udine. Il BookCrossing invade la città.

L’ennesima volta in cui vorrei essere lì, a Udine, a vedere la città che si anima. Un sms euforico dell’Amica di una vita, mi avverte che si inaugura la zona ufficiale di Bookcrossing della città. Ci sarà il sindaco, i lettori volontari che diventano ambasciatori di storie, ma non ci si limita ai libri.

Alle 19.30 ci parlerà anche di pane con “Il Libro, pane dei saperi del mondo: Un viaggio intorno al pane tra tradizioni e letteratura, accompagnato da sapori ed assaggi della gastronomia del mondo”.

Infine, via alle danze.

Andate, commentate l’evento, dategli un’anima voi che siete in zona. Il Bookcrossing si anima con la curiosità. Una mia fotografa ufficiale 🙂 già mi ha promesso di andarci, ma ogni contributo è  benvenuto.

Le personalità che si avvincederanno sono molte. Per maggiori dettagli ti rimando a Udine2.0,

1 Comment

  1. Ancora una volta la città di Udine mi rende orgogliosa di vivere in questa terra e di essere partecipe di iniziative tanto frizzanti e fresche di idee. Oggi ho felicemente visitato la nostra nuova bookplace, dove place in inglese significa “luogo” ma in friulano, pronunciato proprio così come si scrive significa “piazza”. La piazza dei libri, non è meraviglioso? Poi puntuali alle 19.30, come preannunciato il giorno prima sul Messaggero Veneto, ecco sostituire i libri con il pane, nei 6 stand ospitanti 6 culture differenti con i loro rispettivi sapori antichi, cibo per la mente e cibo per la pancia, entrambi graditissimi ed entrambi catalizzatori di grande curiosità da parte dei presenti. A presto la pubblicazione delle mie foto. Un saluto da Udine e da questo Friuli sempre più apertamente cosmopolita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *