Antipasti, Biscotti, Eventi, Friuli, Torte, Vino

Aperitivo friulano: Soi contént

Soi contént, ossia sono contenta. E’ il miglior modo che ho trovato per dare un nome all’aperitivo casalingo che sto organizzando. A volte capita che un commento ti faccia balenare in testa un’idea e altre volte capita che per quella idea tu dia il massimo. Così sta accadendo per l’aperitivo di stasera.

Il 25 marzo scrissi che era l’anniversario del lancio di Ma che ti sei mangiato nel mondo del .com. Certo, il blog esiste da oltre tre anni, ma circa un anno è diventato una cosa seria senza però nell’ambito della pura e sincera passione. Andrea ha protamente commentato con un: Quando si festeggia?
Certo, l’aperitivo non sarà all’altezza del fantastico compleanno di Percorsi di Vino, ma io sto facendo del mio meglio per far conoscere ad un gruppotto di fortunati il mio Friuli.

Cosa ti aspetti da un aperitivo friulano?

Bene, io non voglio presentare nè frico, nè polenta e neppure i soliti vini. Ovviamente su qualche classico cadrò, ma posso anticipare che la selezione è stata attenta. Di seguito il programma di massima della serata.

 

 

Dettagli, racconti… tutto nella fase post aperitivo.
Si promettono fin da ora ricette e spiegazioni sui prodotti tipici e presidi Slow Food che portano quei nomi strani e sconosciuti citati sopra. Nonchè presenterò adeguatamente i fornitori.

Per ora Soi contènt 🙂