Cara Cavia,
è proprio ora di passare alle birre canadesi.
Oramai sono due mesi che le assaggio e mi sembra doveroso, soprattutto dopo la tua venuta e dipartita da qua, incominciare a presentarle ai nostri amici. Un grazie speciale a @studiocru , che molto gentilmente mi ha mandato via email le fotocopie del libro di Jackson sulle birre canadesi. Quelle due pagine hanno fatto il giro dell’Ontario insieme a me e alla Cavia, hanno persino visto le Niagara Falls.
Ma procediamo con ordine. Innanzitutto, quale ordine? Bella domanda. Le alternative erano in ordine temporale di assaggio o in ordine di gradimento. Ha vinto quest’ultimo opzione. Mi permetto di aggiungere un po’ di commento per ogni birra, un commento non da esperto ma da amante delle birre. E per la classifica ho adottato un punteggio crescente basato su 5 stelle.
***** Aleksander Keith’s – Red Amber Ale Non fatevi distogliere dalla Pilsner che le sta davanti nella foto, il gioello è la Keith’s Red Amber Ale. Straordinaria. Ha il piacevole sapore deciso delle rosse, che da il meglio di sé sia nel bicchiere sia nel piatto, come in questa ricetta di spezzatino con orzo e birra .


Canada ed una birra facilmente disponibile nei pub. Della Richard che appare nella foto, ne parleremo tra un po’.
E le birre Eccellenti per il momento sono finite. Alla prossima per le birre Ottime.