Dolci al cucchiaio, Eventi
comments 9

Nastro Rosa 2010 con ricetta

Oggi i/le blogger italiani si fanno rosa e si uniscono alla campagna Nastro Rosa. Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. E la giornata rosa vuole ricordare che il tumore al seno c’è, si  può prevenire, combattere e che ha un suo carico di speranza e paure, sempre e comunque. Siamo qui a colorare il web di rosa per ricordare che ogni battaglia va combattuta e ogni aiuto, morale, pratico ed economico può avere un suo perchè.

Io vedo il mondo in rosa oggi con una ricetta rapida fatta per coccolare tutte quante. E’ un’idea per i momenti in cui vuoi coccolarti o vuoi coccolare qualcuno con qualcosa di così semplice da poter comunicare meglio i tuoi sentimenti. E’ al limite della banalità, ma mi ha conquistato prima nel blog svedese di Linnéas Skafferi e dal vivo a tavola.

Ecco uno smoothies rosa, se vuoi usare un termine trendy, altrimento detto:

Yoghurt rosa

Dosi per 4 persone

4 vasetti di yoghurt bianco non zuccherato
1 banana
250gr di mirtilli

Taglio la banana a rondelle. Unisco yoghurt, banana e mirtilli. Frullo il tutto col frullatore ad immersione. Ecco fatto! La vita e la bontà possono essere semplici a volte 🙂

Ti consiglio di aspettare un po’ prima di mangiarlo. I gusto richiedono poco tempo per amalgamarsi tra di loro. All’inizio è forte il sentore della banana.

Per sbirciare le/gli partecipanti, Mamma Felice ha tutto l’elenco.
Un ringraziamento alla buona volontà e creatività di Semplicemente Pepe Rosa che ha lanciato l’idea nella rete.

9 Comments

  1. Pingback: Tweets that mention Nastro Rosa 2010 con ricetta -- Topsy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *