Eventi

A Belén cosa piace?

Cosa può uscire da una cena con Monsieur Dino de Bellis e Madame e la Blanche? Di tutto soprattutto se ci si siede con bloggers dalle mille curiosità. Ecco allora che si è parlato di cibo e blog e di cosa tira nel web…il verbo scelto non vuole essere allusivo 🙂 dato il titolo, ma se sei capitato qua forse ti interessa più di Belén che di foodbloggers.

Pazienza, questo è il mondo del web, delle tecniche di SEO e delle irriverenze dei foodblogger. Un post serio sulla cena ci sarà a breve, caro foodblogger capitato qua. Un post su cosa piace a Belén, non c’è qua, navigatore dai gusti estetici ben definiti.

E’ un post un po’ per scherzo e po’ per richiamare i discorsi fatti tra Blanche francesi belghe come la Namur e Blanche nostrane speziate, davanti a piatti dall’immediato impatto positivo come il panzerotto con capesante e mozzarella di bufala o dai sentori intriganti come il risotto al porro e arancia (idea da rubare).

L’abbinata Senza Panna (ora Senza underscore Panna, per chi la conosce bene), CucinaSMS (in vena di parlare di torte al tè verde fatte da madri danzanti a Parigi), Le Franc Buveur (ancora in vena di bagordi dopo la degustazione di vini di domenica), Scatti di Gusto (sempre all’erta sui progetti e discussioni very gourmet)…è stata esplosiva.

Perchè i ristoratori online si stanno lamentando, direttamente o indirettamente, di chi ordina solo un piatto? Perchè questi ordinano solo un piatto? Vanno fustigati?

Il futuro dei blog: roseo, incerto o cupo? Blog o piattaforme? I commenti ai blog sinceri, propositivi o solo smielose apparizioni?

Il traffico online: cos’è, da dove viene, come misurarlo? Ed essere provocatori funziona? Scrivere con la testa o vedendo cosa piace di più tramite keywork e tag azzeccati? E la qualità?

Plasmon e Foie Gras? Meglio il Plasmon o il Foie Gras?

Ma i gossip sul futuro di Senza Panna? Il 21 novembre fa 5 anni e poi? Va in pensione? Cambia veste? Che fine farà?

E la Germania cosa ha fatto? Il Ghana passa per differenza reti o bisogna lanciare la monetina? Ma possibile che Vincenzo non segua il calcio a discapito di chi gli sta intorno?

Insomma, ti sei perso qualcosa anche al di là del cibo. O forse la tua cena è stata migliore?

(foto da Gossipnews)