Eventi
comments 9

A Belén cosa piace?

Cosa può uscire da una cena con Monsieur Dino de Bellis e Madame e la Blanche? Di tutto soprattutto se ci si siede con bloggers dalle mille curiosità. Ecco allora che si è parlato di cibo e blog e di cosa tira nel web…il verbo scelto non vuole essere allusivo 🙂 dato il titolo, ma se sei capitato qua forse ti interessa più di Belén che di foodbloggers.

Pazienza, questo è il mondo del web, delle tecniche di SEO e delle irriverenze dei foodblogger. Un post serio sulla cena ci sarà a breve, caro foodblogger capitato qua. Un post su cosa piace a Belén, non c’è qua, navigatore dai gusti estetici ben definiti.

E’ un post un po’ per scherzo e po’ per richiamare i discorsi fatti tra Blanche francesi belghe come la Namur e Blanche nostrane speziate, davanti a piatti dall’immediato impatto positivo come il panzerotto con capesante e mozzarella di bufala o dai sentori intriganti come il risotto al porro e arancia (idea da rubare).

L’abbinata Senza Panna (ora Senza underscore Panna, per chi la conosce bene), CucinaSMS (in vena di parlare di torte al tè verde fatte da madri danzanti a Parigi), Le Franc Buveur (ancora in vena di bagordi dopo la degustazione di vini di domenica), Scatti di Gusto (sempre all’erta sui progetti e discussioni very gourmet)…è stata esplosiva.

Perchè i ristoratori online si stanno lamentando, direttamente o indirettamente, di chi ordina solo un piatto? Perchè questi ordinano solo un piatto? Vanno fustigati?

Il futuro dei blog: roseo, incerto o cupo? Blog o piattaforme? I commenti ai blog sinceri, propositivi o solo smielose apparizioni?

Il traffico online: cos’è, da dove viene, come misurarlo? Ed essere provocatori funziona? Scrivere con la testa o vedendo cosa piace di più tramite keywork e tag azzeccati? E la qualità?

Plasmon e Foie Gras? Meglio il Plasmon o il Foie Gras?

Ma i gossip sul futuro di Senza Panna? Il 21 novembre fa 5 anni e poi? Va in pensione? Cambia veste? Che fine farà?

E la Germania cosa ha fatto? Il Ghana passa per differenza reti o bisogna lanciare la monetina? Ma possibile che Vincenzo non segua il calcio a discapito di chi gli sta intorno?

Insomma, ti sei perso qualcosa anche al di là del cibo. O forse la tua cena è stata migliore?

(foto da Gossipnews)

9 Comments

  1. A noi invece è piaciuta molto la cena, soprattutto per cibo, birre e COMPAGNIA.
    🙂

    il 21 novembre SenzaPanna compie 5 anni e… sorpresa! 😉

    La prossima cena sarà #sandalirossi

  2. rossdibi says

    @Enrico Te pareva 🙂

    @Daniela Dobbiamo rendere un evento virale il 21 novembre con o senza panna !

  3. Pingback: A Belén cosa piace?

  4. Quante domande Ross da non uscirne vivi! :))
    Ma per tornare alla domanda iniziale a me pare che a Belen piaccia il prosciutto!
    … E a me la vostra compagnia peccato essermi persa l’evento

  5. Lo so, chi non pratica forse non può capire, ma gli eventi in cui si riesce a mettere insieme la propria passione con l’incontro dei “colleghi” internettiani sono sempre molto piacevoli.
    Il valore aggiunto di dare un volto e una voce ad un nick aggiunge quel contatto concreto che rende tutto più credibile e tangibile. Io non c’ero, non sono un foodblogger ma ho vissuto circa la stessa cosa a Stabio sabato scorso.
    Il mondo della rete è sempre pieno di grande domande, da quando l’informazione non è più solo dall’alto verso il basso. È inevitabile 🙂
    ..

    …. E comunque Namur è la capitale della Vallonia, quindi quella Blanche è di diritto più che belga, non francese !
    ( eheh dai che scherzo 😉 )
    Buon proseguimento 🙂

  6. Lo farei più che volentieri, Daniela 😀
    Diciamo che il problema è più che altro logistico, data la distanza.
    Continuo a dirlo ma prima o poi lo farò, un salto nella Capitale.. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *