Collaborazioni

Vergnano4tree: la tua pianta di caffè ad Haiti

Vergnano4tree: Vergnano pianta per te un albero di caffè ad Haiti.

Da un caffè ad un albero la strada è breve. Vergnano fa rima con caffè, ma per l’International Coffee Day si è preso un impegno con tutti gli amanti del verde e del caffè.

Vai su Vergnano4tree, compila il form e diventa tutor a distanza di uno dei 200 alberi della foresta! Google Maps ti farà vedere dov’è la tua pianta di caffè ad Haiti e più precisamente a Chantal Sud Department. A prendersi cura di lui ci saranno i contadini locali sotto l’occhio vigile del personale dell’ AVSI onlus. Vergnano festeggia così l’International Coffee Day.

Unisciti a Vergnano4tree

Io l’ho fatto. Sono andata su Vergnano4tree.
Ho inserito i miei dati (nome e cognome e pochissimo altro).
Ho cliccato Invio e …Mi hanno ringraziato.

Dopo un po’ ho ricevuto l’email che mi ha spiegato passo passo come seguire online la crescita della piantina di caffè giorno dopo giorno. Dopotutto, siamo tutti San Tommaso e vogliamo controllare quello che accade nella foresta di Chantal Sud Department.

Vergnano4tree_grazie

Non sono stata in grado di resistere e sto condividendo il tutto con gli hashtag #Vergnano4Tree e #InternationalCoffeeDay.

Nel frattempo ho letto qualcosa in più sulla pianta del caffè: è una sempreverde che può raggiungere i 10 m di altezza e vive fra i 600 e i 2.000 m  d’altezza in terreni umidi con temperature fra i 15 e i 25 °C.

Chissà se un giorno da quella piantina di Vergnano4Tree nascerà uno dei miei amati cappuccini! Che vita sarà quella della mia piantina? Corro su Treedom a scoprirlo.

Buona piantina di caffè a tutti.

Buzzoole