Senza categoria

Dopo un’offerta GroupOn cosa succede

Io posso dire di vivere con uomo GroupOn.
E sì, la Cavia ha scoperto GroupOn in quel di Roma più di anno fa. Devo dire che è stato amore a prima vista il suo. Subito deciso si è messo a testarlo. Un buono per aperitivo qua, un buono per una cena  là. Difficile fermarlo.
Offerta segue ad offerta, finché una sera mi porta in un locale che non avevo mai sentito nominare in zona Ostiense. Tal Mind.
Vabbè andiamo dico io. Prima, ammetto, di aver visitato il sito internet del Mind.Mai fidarsi degli uomini. Dal sito un po’ di positiva curiosità si era creata.

L’offerta GroupOn prevedeva un bicchiere di vino ed una serie di sfiziosi antipasti. Parlando di più di un anno fa, ho pochi ma non vaghi ricordi. Loretta, la titolare, ci accolse, ci raccontò del locale da alcuni mesi avviato, dei progetti che sperava di realizzare. Essendo arrivati presto abbiamo forse goduto di una sorta di trattamento preferenziale. Anche se ricordo bene di aver visto tutti essere accolti con garbo e una squisita gentilezza.

Il Mind è sia una libreria, ma anche un locale che lascia spazio alla creatività. All’epoca il locale ospitava anche una mostra fotografica che rendeva ancora più personale l’atmosfera.
Anche se il dettaglio estetico che più mi piacque e mi piace tuttora è la cucina, a vista, in stile quasi francese. Mi da proprio un’idea di seconda casa e di benvenuto, assieme al sorriso di Loretta e al suo indaffarato accogliere i clienti.
Lo posso dire, perché dalle tartine che accompagnavano i vini, molta acqua è passata sotto i ponti.

Dopo un’offerta GroupOn, si torna? Sì.
Nel caso del Mind ci ha messo lo zampino il destino. Da un’ottima prima impressione e da una serie fortuita di casi son nati alcuni eventi al Mind ai quali ho partecipato attivamente.
Prima Nadia di Vita da Precisina trovò lavoro al Mind, poi lei mi incluse tra i foodblogger del primo Taste & Match italiano, che si tenne appunto presso il Mind.
Tra una fetta e l’altra di torta preparata per il Taste & Match venne fuori l’idea di tenere un corso di biscotti natalizi. E così è stato, a dicembre armata di amore per il biscotti e coraggio infuso dall’atmosfera accogliente del locale ho tenuto il mio primo corso di biscotti: Natale con i tuoi …biscotti. Ma oltre al corso natalizio, il Mind offre una vasta gamma di corsi di cucina alla portata di molte tasche e di molti gusti.
Nonché, in grande esclusiva :), posso dire che qualcosa del Mind ci sarà anche al ricevimento mattutino del mio matrimonio.

E tutto da un’offerta GroupOn.

PS: Questo è sì un post sponsorizzato da GroupOn, ma la storia è vera. Contenuto e scelta del locale sono stati scritti e fatti in completa autonomia.