Eventi

Visto dagli altri #13

Il 13 è numero che riscuote timori, ma che associo al caro vecchio Totocalcio. Ecco allora che inizio questo Visto dagli Altri segnalandoti i contest in corso nella rete, si parte con l’ora del tè di La ciliegina sulla Torta per arrivare alle ricette a base di asparagi di Tutto ad occhio. In entrambi i casi si tratta del primo contest organizzato dai due blog, quindi meritano un po’ di incoraggiamento e se riesco anche una ricetta.

In tema di asparagi, segnalo anche la ricetta di Dorie Greenspan arricchita con la vinagrette di foglie di ravanello (ben usate in questo blog negli ultimi giorni). Nonchè un bel post della The Pioneer Woman, che raccoglie molte idee apparse sul web per usare gli asparagi in cucina. Lasciatevi incantare e stupire!

Adorando i biscotti ed essendo tempo di comunioni e cresime, che dire delle creazioni di Bake at 350. Ecco come dei semplici biscotti possono diventare eleganti doni per occasioni speciali. Non meno irresistibili sono i Rose Cookies di I am a baker.

E come non farsi attrarre dall’Ode au chocolat di Mon Petit Bistrot? Una ricetta da fare non appena mi fermo in questo periodo di intenso girovagare.
Anche se non meno tentatrice è la Torta Tenerina di Elisa Kitty’s Kitchen.

Ed in vista del ponte del 2 giugno, non posso che apprezzare appieno i consigli di Scatti di Gusto sulla birra a Bruxelles. Chissà dove andrò a giugno? 🙂

Infine, segnalo il blog di una nuova conoscenza romana: Sommelier Furlane. Forse ci capirai poco, la scrittura è strana. Si tratta di un blog in friulano, che vale la pena seguire. Se ti serve una traduzione, sono qua 🙂

Immagine del post tratta da Etsy.