Eventi

Visto dagli altri #10

Visto dagli altri si tinge di Natale, giusto per cadere nel tema più ovvio e più trendy 🙂 Non lo nascondo: io sono un’appassionata pazza del Natale. Per me Natale è pensare ai regali, agli addobbi e a creare con tutte le mie forze una giornata speciale. La mia brava mamma mi ha insegnato a fare qualcosa con le mie candide manine ogni anno per Natale. E così anche alla tenerissima età di 34 anni, Natale è darsi da fare. Non ho tutte le riviste della mamma da cui trarre idee e allora mi riverso sul web in cerca di ispirazione.

Da poco ho scoperto il blog I am a baker. Che dire, vallo a visitare per rimanere a bocca aperta di fronte agli Holidays Goodies. Ma trattieniti con gli Cookie Dough Brownies. Ma naviga il blog, lo merita veramente!

Ma per una lista incantevole e golosa di ricette per il Noel vai anche da Cakes in the city. Blog di ultra classe, che con la grazie del francese ti spiega come fare le florentins minuscules, le Bredele, i Mandelhernele, ma soprattuto una London Christmas cake. Ti pare poco?! Tra l’altro mi sa che la serie natalizia non sia proprio finita.

Se come me vuoi fare un Natale anche a base di lievitati, giusto per scordare il lievito madre :), ti consiglio di farti ispirare dalle creazioni di Le Petrìn o di Bread cetera. Il Pan Normad già mi ha incuriosito per la presenza del sidro nel pane, ah il sidro!

Invece, per le decorazioni casalinghe c’è sempre Apartment Therapy, che con poche foto riesce a far scattare la scintilla creativa anche fuori dalla cucina. Se però vuoi solamente dedicarti ad uno shopping originale, cogli le idee di Eat Drink Chic. Segnala sempre degli ottimi sito per lo shopping online.

Non mi resta che dirti, buon week end.