Menu, Senza categoria
comments 7

5 ricette super veloci

Estate uguale caldo. Estate uguale pigrizia. Allora senza alcuna vergogna ecco alcune idee per stuzzicare l’appetito pure nel pieno delle meritate vacanze o nel pieno del desolato “no vacanze, sì al party” 🙂

Dopotutto si vuole mangiare bene anche di fronte a paeseggia spettacolari o in momenti di gran pigrizia. Ecco alcuni suggerimenti pratici.

1- Partiamo dall’idea più recente. Una bella polenta fredda? Ma con qualcosa di mezzo, sennò che ricetta è ehehehe

2- Rotolini con ricotta e prosciutto o Strudel con speck o altro, con pasta home made o semplice pasta frolla del reparto frigo?

3- Una bella carellata di insalate, con patate o melanzane o  insalata ricca e basta? Oppure delle insalate di farro o riso rosso? Tanto la sostituzione riso rosso con farro è stata testata e va benissimo.

4- Che ne dici di un sorbetto di melone in forma? Ossia come farsi un sorbetto alcol free senza dover mescolare di tanto in tanto e senza usare la gelatiera.

5- L’idea finale è un semifreddo al cioccolato bianco, giusto per non essere “caloricamente corretti” sempre 🙂

7 Comments

  1. Pingback: 5 ricette super veloci

  2. xxgoblin says

    Ciao Ross =)
    devo ammetterlo con ogni tuo post mi fai sempre venir voglia di mettermi ai fornelli!!

  3. Thank you for all of these! You’re helping me learn two things: How to read Italian better, and how to cook more Italian foods. 🙂

  4. Giorgia says

    Ciao Rossella.. Devo dire che il tuo blog mi ha veramente colpita, bellissimo, come il film di Julia Child.. Julie&Julia!! Ho appena finito di vedere il film su internet senza sapere che fosse tratto da una storia veria.. ma prima dei titoli di coda qualche notizia sulle relative morti, sul suo libro ecc… mi ha subito incuriosita ad andare a cercare qualche notizia in più su Julia Child!! Dopo aver visto qualche sua foto ho voluto approfondire la mia ricerca e sono casualmente finita nel tuo blog!! Beh devo dire che il film è fantastico ma anche il fatto che ci siano persone come te appassionate al mito Julia, della cucina e tutto il resto, lo rende ancora più interessante.. Credo che da oggi in poi prenderò sicuramente spunto per qualche ricetta=)=)=)

  5. Pingback: Tweets that mention 5 ricette super veloci -- Topsy.com

  6. rossdibi says

    Grazie and thanks a tutte.Mi collego al blog durante le ferie ed è un gran piacere leggere i vostri commenti. Ancora un paio di giorni e tornerò ai fornelli. Per ora tanta serenità, idee, assaggi…

    @Giorgia Come avrai letto, io il film manco l’ho visto. Ho preso My life in France per caso e con un po’ di reticenza e da lì è iniziato l’amore ed il rispetto per Julia Child

    @Serene It’s a pleasure to communicate through my English and foods 🙂
    @xxglobin Il blog è fatto per questo. per vederti cucinare ehhehehe
    @Laura Troppa grazia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *