Menu

5 menu per cene tra amici

Invitare gli amici a casa per una cena o simili è una scusa buona in ogni stagione, ma sopratutto in questa. Perchè? Perchè c’è voglia di recuperare i rapporti persi solo per questioni di tempo, perchè c’è voglia di chiacchierare in libertà con chi sa starti ad ascoltare, perchè a qualcuno pur tocca di rimanere in città e di tirare le file delle amicizie…perchè ci vuol poco per attrarre come il miele a sè gli amici più svogliati.

Ecco allora una raccolta di 5 post costruiti attorno ai menù estivi che sono stati testati sul campo e sulla pelle dei miei amici 🙂 Sia mai che riesca a trarne qualcosa di utile e buono anche per te.

1- Si parte con una carellata dei menù serviti nel 2008, certo non è aggiornatissima, ma per partire mi sembra un buono vedere cosa combinavo con due anni di blogging in meno. Sono tutti rigorosamente menù fatti in una casa di 35mq per amici con conoscenze gastronomiche varie. Come dire, all’amicizia non si guarda in bocca 🙂

2- Dal 2008 si passa all’ultima cena di gruppo servita in occasione del compleanno della Cavia 2010. Qualche ricetta servita, e non inclusa nel link appena segnalato, la trovi nel post su i rotolini veloci con ricotta e prosciutto, sulle patate arrosto in insalata e nel post dedicato al classicissimo strudel di mele.

3- Indimenticabile e copiale soprattutto la cena di inizio maggio ricca di foodbloggers. Il menù mi sembra abbastanza trasportabile anche all’estate agostana.

4- Ma c’è anche il compleanno della Cavia 2009, che nulla ha da invidiare in tema di varietà delle portate servite. Patè, Pissaladiere, Strudel: chi ha, più ne metta. Mentre se ti chiedi cosa ho servito per il mio compleanno 2010: ecco qua un menù da tè delle cinque di pomeriggio.

5- Infine, altri menù targati 2010 sono uno…beh, ne manca solo uno, quello di aprile.

La foto del post viene da qui.