Eventi

Autoritratto di un bambino: campagna solidare a suon di SMS

Ricordati il numero 45503 !

Una volta son stata descritta come la crocerossina su Twitter. Non mi ritengo una crocerossina, solo una con un debole per i “piani ben riusciti” (alla A-Team, per intenderci, per chi è della mia stessa generazione televisiva).

Ora mi limito a suggerirvi una campagna che si tiene dal 12 al 30 Aprile 2010.  L’Associazione Dynamo Camp Onlus con “Autoritratto per un bambino” raccoglie fondi per ospitare per una settimana 200 bambini malati di tumori (età 7-17). Gli vuole offrire sette giorni il quanto più spensierati possibile di vacanza.

Forse ti viene da dire che è l’ennesima campagna benefica, l’ennesimo piccolo contributo, l’ennesimo SMS da mandare. Qui non si obbliga nessuno. Se vuoi donare fallo, sennò pensa ad altro, cercati una ricetta nel blog, rilassati o torna alla tua vita normale. Tutti siamo umani e abbiamo i nostri problemi ed idee, lo so e lo accetto.

Io posso dirti che i bambini sono indifesi davanti a tante cose, inclusa la malattia. Un bambino malato cresce presto, capisce, intuisce anche nei silenzi e nell’affetto della famiglia. Per me, un bambino malato merita una vacanza, perchè per lui la vita è diventata la malattia e non può ancora fare confronti col prima o col dopo. Ilcoraggio ed il carattere si tira fuori a qualsiasi età. Ma pure a qualsiasi età un piccolo gesto può fare la differenza.

Se ti va, quindi, di fare qualcosa di piccolo e utile:

Dal 12 al 30 aprile 2010, i clienti TIM, Vodafone, Wind e 3 possono donare 2 euro inviando un SMS dal proprio telefonino personale al numero 45503 oppure i clienti di Telecom Italia possono donare 2 euro chiamando lo stesso numero da un telefono di rete fissa. L’importo di ciascuna donazione sarà interamente devoluto ad Associazione Dynamo Camp Onlus.

PS. Grazie a Daniela per la segnalazione.