Riso

Insalata di orzo svuota frigo

Lo so, vi ho detto che sono tornata dalle vacanze ma ancora nessuna ricetta. Ora vi accontento con quello che ho. Ossia alcune ricette di piatti fatti prima di partire per il Belgio. Piatti talmente ricercati che la loro funzione non nutrizionale era di svuotare il frigo. Ma nonostante questo sono venuti bene.

Oggi tocca ad una insalata di orzo certo non innovativa, che in parte ricalca l’insalata rapida che vi avevo proposto dopo una gita al lago . Chissà se ci torniamo anche questo week end, parlo a voi perché senta la Cavia.

INSALATA DI ORZO SVUOTA FRIGO 1

Ingredienti per 2 persone

Orzo perlato biologico

Cipolla

Peperone rosso

Carota

Rughetta (rucola)

Asiago

Olio extra vergine di oliva.

Sale, Pepe

Bollite l’orzo per 20-30 minuti come indicato sulla confezione. Io l’ho bollito in brodo vegetale. A fine cottura passatelo sotto l’acqua fredda. Aggiungere le striscioline di peperone rosso, la carota tagliata a dadini, la rucola tagliuzzata e i dadini di Asiago. Condite con sale, pepe e olio d’oliva.

Ci sarà anche un’altra insalata svuota frigo? Certo, c’è…anzi c’è stata, ma per voi ci sarà. Portate paziente per una ricetta alla volta, la prossima settimana ho una cena con amici. A suo tempo avrete un altro menù.

A proposito faccio un po’ di autopromozione del Blog Event che ho lanciato sui Menù. Se avete domande che volete fare su come fare al meglio il menù di una cena con amici, colleghi, famigliari o altri, avete letto questo?