Pasta

Peperoni e pomodori secchi

Non so se si capisce che sono innamorata dei pomodori secchi…e qualcun altro.

Ho unito la dedizione al Club Sale & Pepe con questi amori. Prendere due piccioni con una fava ha sempre il suo fascino.

Dal numero di Giugno 2008 di Sale & Pepe ho fatto la ricetta Fusilli con ricotta, peperoni e pomodori secchi. Faccio però notare che nel mio numero tra gli ingredienti non figurava la ricotta. Menomale non ce l’avevo.

Vi propongo qui la versione fatta da me come me la ricordo a memoria. Ah allora andiamo sul sicuro, dopo che l’altro ieri credevo di aver perso le chiavi di casa….

PASTA CON PEPERONI E POMODORI SECCHI

Ingredienti per 2 famelici

250 gr di pasta

¼ di peperone rosso

6 pomodori secchi, lasciati un’oretta in acqua e origano e olio (per ovviare all’assenza di pomodori secchi sott’olio..e per il tempo di una passeggiata)

Mezzo cucchiaino di curry in polvere

Olio extravergine di oliva

Sale, pepe

Tagliare a striscioline la buccia del peperone. Scolare i pomodori sott’olio per poi tagliarli a pezzettini. Unire in una ciotola il peperone, i pomodori, 5 cucchiai di olio (qui fate a occhio), sale e curry e se avete del prezzemolo anche quello.

Cuocete la pasta. Una volta scolata unire gli altri ingredienti. Io ho fatto saltare il tutto in padella per alcuni minuti.

Giudizio della Cavia: ” ma che buona la pasta”.