Collaborazioni, Your Brand Camp

Ciò che separa la brovada dalla pizza

brovada

Your Brand Camp, io ed i gradi di separazione. Non poteva mancare un po’ di Friuli, di brovada e la pizza. 

Non chiederti perché mi sia venuto in mente che tra Brovada e Pizza ci siano solo 6 gradi di separazione. L’esito potrebbe essere una diagnosi di schizofrenica cronica acutizzante.
Abbandonando l’ironia, ho risposto ad una chiamata, non dall’alto, ma da parte di Your Brand Camp. Cercano talenti, dicono, che scrivano di marketing in rete, da cui il Marketing Camp. Ciò che conta è essere pratici e concreti.
Ecco allora che un’idea abbozzata per il WordCamp di Torino, e non accettata (ma apprezzata), è diventa un post dal titolo non allarmante come Piano editoriale, cibi sconosciuti e 6 keyword di separazioneMai abbandonare a sé un’idea!

Brovada vs. pizza e le keyword di separazione

Le 6 keyword di separazione sostituiscono i gradi e diventano una sorta di selezione naturale nella mappa mentale da cui si parte per creare un piano editoriale. Tutto questo è pensato per un cibo sconosciuto come la brovada.
Avvicinando la brovada alla pizza si parla di dialetto, miopia e lungo periodo, e del temuto epic local fail.
L’invito è uno: corri a leggere Piano editoriale, cibi sconosciuti e 6 keyword di separazione per andar oltre la solita ricetta e per aiutare Bruce Springsteen. Ti ho detto che è un post serio 🙂