Eventi

Senza fili e una diretta

Mai e poi mai nella vita avrei mai pensato di fare una diretta.
Eppure La3 mi ha contattata per partecipare alla puntata odierna di Senza Fili…oltre la tv.
Così oggi si leggeva che:

E per la nostra rubrica Digital Kitchen: in webcam Rossella, Blogger di machetiseimangiato.com!

Il tempo incalza, mentre prima nell’attesa progrediva lento.
Lo showbiz anche via webcam si fa sentire. Se il blog ti insegna che saper comunicare è importante, una webcammerata (?!) in diretta ti obbliga a comunicare, non in fretta, quanto piuttosto puntando all’osso delle cose, senza dimenticare che è la polpa ad attirare. Non è più un “ma interesserà a chi legge il blog?”, no, è peggio “come attirare l’attenzione di chi mi sente? come non farlo sbadigliare?”. Argh, “ma chi sono io?”. Insomma, entrare nel panico si può, ma si può metterlo a bada 🙂

Meno male che ci sono i conduttori, che col loro piglio esperto, vitale sanno tener testa a tutto quanto ed incanalarmi in quel vortice.

Si è chiacchierato di …

Ma che ti sei mangiato, del nome, delle origini (mie, friulane coi loro Blecs, che non son usciti dalle mie labbre ancora in fase di adattamento alla trasmissione), di ricette.

Dal pane al farro con verdure grigliate, al lievito madre, passando per i fallimenti (miei), sostando sulle focacce dell’ultimo momento, arrivando alla proposta di una ricetta come il Semifreddo al cioccolato bianco.

Che dire? Ah, ce l’ho fatta!
Un’altra esperienza nata grazie al blog e vissuta appieno, d’istinto, col sorriso, coi timori, le certezze svolazzanti, insomma un’altra esperienza da raccontare ai nipoti 🙂
E dato che i nipoti son lontani e che io sono giovane dentro, un’altra esperienza per crescere!

E se sei capitato qui da Senza Fili…oltre la tv o se vuoi solo saperne qualcosa di più di ricette e dintorni, fai pure qualche domanda o chiedi ciò che ti serve.