Eventi

World Wide Italian Gourmet al Coworking Udine

Per chi si trova in zona Udine oggi, venerdì 27 maggio 2011, c’è la presentazione del World Wide Italian Gourmet, iniziativa di Profila Export e COVECO.
Si inizia alle ore 15:00, presso la Sala Multiseum del Centro Commerciale Città Fiera a Torreano di Martignacco (UD). L’evento è gratuito e organizzato dal Coworking di Udine.
Pur stando a Roma sono molto curiosa su cosa sia e come funziona questo World Wide Italian Gourmet. Intanto, …

Cos’è?

Nell’invito ricevuto leggo che si tratta di un “progetto di internazionalizzazione agroalimentare” e che “L’obiettivo del progetto consiste nell’utilizzare le fiere internazionali e i wine & food tasting quali strumenti efficaci per promuovere e far degustare i prodotti “Made in Italy”.

Per chi é?

Per chi opera nel settore. Nonostante un nome che sembra richiamare a molto di più gli obiettivi a breve sono di “L’obiettivo, almeno in partenza, è quindi quello di non disperdere risorse economiche su molteplici aree ma di concentrare gli sforzi in quelle in cui si è già presenti.”
Alle aziende di offre ”

L’offerta prevede, infatti, la partecipazione a tre fiere internazionali e l’eventuale organizzazione di food/wine tasting dedicati, in area extraeuropea su richiesta dell’azienda”.

Commenti da blogger

In totale libertà, alcuni spunti di discussione:

  • la comunicazione online è esclusa?
  • l’annoso problema di reperibilità dei prodotti friulani in giro per il mondo (e l’Italia) viene affrontato solo tramite le fiere?