Eventi, Senza categoria

Visto dagli altri #8

Si torna con Visto dagli altri. Mi scuso per il break di una settimana, ma torno con alcune belle segnalazione, beh belle per me. Sennò perchè le segnalerei. I temi di questo Visto dagli Altri sono il Natale, che si sta avvicinando, ed il Thanksgiving, che è vicinissimo.

Thanksgiving è una festa d’oltreoceano di cui noi forse abbiamo imparato qualcosa più dalla tv che dai libri. Nella memoria mi sovvengono diversi cartoni animati o telefilm con una puntata dedicata alla festa del tacchino. Meno male che c’è CorradoT. Corrado ci fa scoprire cos’è il succotash fornendoci una ricetta, una storia ed un’interessantissima e non noiosa lettura etimologica. Mentre se vuoi mantenerti sul tradizionale, ti segnalo un post US sui piatti che non possono mancare il giorno del Thanksgiving secondo Andrew Zimmern.

Ma su ammettiamolo, si incomincia a sentire l’avvicinarsi del Natale. Ciascuno lo vive a modo suo. Senza entrare, per ora, nel reame immenso delle ricette, non posso non segnalare la magnifica avventura del Twitpanettone. Twit perchè è nata su Twitter, Panettone perchè si tratta di fare tutti assieme un panettone casalingo. Assieme vuol dire seguendo una comune ricetta. Perchè non tentare?

Mentre se vuoi qualcosa di più calmo e tranquillo e ti piacciono i libri, c’è Cibinlibri. E’ uno swap, alias scambio, di libri di cucina che Anna the nice, italianissima, sta organizzando. Quindi, se vuoi inviare un libro e ricerverne uno da un’altra persona unisciti al gruppo, c’è tempo fino al 1 dicembre. Poi via ai pacchi (e non in senso figurato). L’ho consigliato anche un paio di amiche non blogger. A me sembra un’ottima idea per viziarci un po’ a Natale e fare un regalo in più, spontaneo e disinteressanto. Son cose che ogni tanto fan bene, anche alla salute 🙂

Infine, se vuoi solo andare in cucina e fare qualcosa di nuovo senza pensare al Natale o al Thanksgiving, perchè non farsi un bel mascarpone casalingo. I magnifici Tzatziki a colazione insegnano come.
Oops, dimenticavo di aggiornati sugli eventi per blogger e non solo in corso. Se vuoi familiarizzare con i tuberi ed affini  (come ho fatto qui) c’è il contest dei  Labna  (che è anche un formaggio labna, come insegnano su Made in Kitchen), se invece vuoi buttarsi sui dolci torna qua tra un po’ per il constest Gubana vs. Putizza 🙂