Eventi, Senza categoria

Visto dagli altri #5

L’abitudine del Visto dagli altri continua. Siamo ad Hallowen, festa non proprio nostrana, ma in continua diffusione. Ha un suo fascino su di me, perchè…perchè sono cresciuta negli anni ’80 ed il made in USA ha un suo fascino di cultura pop. Ecco allora che ad Halloween mi diverto a cercare ricette sul tema, andando anche oltre la tradizionale zucca. Tra “dolcetto o scherzetto?” ecco alcune idee da copiare o immaginare in giro per la casa…pardon la cucina 🙂

Prima tappa è il sito di Martha Steward con le sue idee very quick per dare un look nuovo ad Halloween. E se usassimo gli spinaci per fare dei teschi o dipingessimo delle ragnatele sulle uova? O forse preferisci usare del purè per fare i fantasmini? Ma se clicchi sulla foto scoprirai anche i Blue Cheese Crackers. Brr che paura ahahah

Halloween  è Halloween, persino Oprah si lancia su delle ricette per l’occasione. Forse un po’ più tradizionalmente e banalmente suggerisce degli occhi fatti col formaggio cheddar. Mi incuriosisce, invece, di più il suo Witch’s Cauldron Cocktail, vale a dire il Calderone delle Streghe versione cocktail, per fare il quale serve rum di limone (o cedro?), del succo di lime e del Midori. Il Midori è un alcolico a base di melone. Anche se il tocco terrificante è dato dall’occhio edibile con cui viene servito il cocktail.

Halloween e cupcakes, un binomio che impazza. C’è Tiffin Tales che ti insegna a farle passo passo anche a forma di gufo. Io le trovo fantastiche! Ma non meno invitanti sono quelle con gli alberi spogli di Cupcake Take The Cake, che le riprende da Cheeky Kitchen, la quale a suo volta te le spiega ben bene. Ma che dire delle cupcake con mostro Franken di The Cupcake blog? O sempre dalla stessa fonte dei cappelli da streghetta? Peccato solo non avere la ricetta, ma con un po’ di ingegno si possono copiare. I cappelli sembrano, ad esempio, dei piccoli coni gelato.

Ed infine, The Pioneer Woman si butta su delle sorta di lecca lecca casalinghi dai vari colori, semplici e rapidi. Su su sei mai volessimo unirci al coro dei festeggiamenti, questo approccio easy può essere utile.

Idee un po’ troppo americaneggianti? Festa che fai, tradizioni che trovi 🙂
Lo so, ci sono idee migliori in giro per Halloween, segnalale!

L’immagine del post è presa da Fancy Flours.