Eventi

Occhio e voce di Magritte

Cosa ci azzecca Magritte con questo blog?

Lo ammetto poco, ma dato che lo spirito d’iniziativa degli amici e dei giovani va sostenuto il più possibile, vuoi per invidia di tale spirito, vuoi per non appiattirsi sulle solite cose, vuoi perchè chi indice “Occhi e voce di Magritte” è una neonata associazione culturale di un’amica.

“Occhi e voce di Magritte” compare in questo blog per dire a coloro che amano scrivere o fotografare di considerare questo concorso letterario e fotografico che scade il 6 giugno 2010.

Il bando lo trovi qui (clicca) e …

Non ci sono limiti nel numero di opere presentabili, fai solo attenzione alla sezione sul trattamento del diritto d’autore.

E poi prova a:

…Pensare un colore…scrivere un’immagine…scattare una parola…gridare una luce o un’ombra…tutto secondo il più irragionevole senso che si nasconde dietro la logicità delle cose…proprio per svelarne la ragione per “perdersi al largo delle proprie tempie”

Ossia crea con la macchina fotografia o la penna, in forma di poesia o racconto, qualcosa nello spirito surrealista che più ti rappresenta. O anche semplicemente passaparola 🙂