Eventi

Un’idea per le 99 colombe

Quando si dice tornare dalle vacanze pasquale col bisogno di nuove ferie.

Quando si dice aver preso troppi impegni e ora poter presentare, in ritardo, per il meritevole evento online 99 colombe solo un’idea di ricetta. Prometto di mettermi al pari, con ricetta testata e affidabile a breve…della serie datemi un weekend e lo faccio.

Gli ingredienti ci sono già (della serie sono un’assente giustificata 🙂 ), l’idea pure. Il post è in ritardo, come già detto, ma sono stata impegnata (ecco, la solita che cerca giustificazioni 🙂 ) dall’influenza e dai biscotti per un pranzo di beneficenza.

Per ora posso presentare la mia idea, che si presta bene dopo Pasqua per concerdersi ancora qualche capriccio e per smaltire le Colombe o per avere una scusa per ordinarle di nuove alle Sorelle Nunzia (qui le istruzioni per fare nuovi ordini).

TORTINO DI CIOCCOLATO E COLOMBA

1 colomba delle Sorelle Nurzia

Ricotta

Cioccolata amara

Cioccolata bianca

Fiori di ostia per decorare

L’idea è di tagliare a losanghe (o cerchi) la colomba. Poi si alternare gli strati di colomba con una crema fatta di ricotta e scaglie di cioccolato amaro. Infine, vorrei ricoprire il tortino con una glassa a base di cioccolato bianco. E decorare coi fiori di ostia, molto primaverili.

La Cavia darà la sua opinione a riguardo solo con boccono in bocca.