Libri

Julia Child

No, no, non voglio prenderti a matterellate in testa. Non sono così manesca.Voglio riparlare invece di Julia Child e e sa che devi stare attento 🙂

Julia Child

Così famosa all’estero così misconosciuta da noi. Sono passati dei mesi dall’uscita del film Julie&Julia, che devo tra l’altro ancora vedere. Però il libro Mastering the Art of French Cooking ha sempre un posto d’onore nella mia biblioteca casalinga. Lo sfoglio e mi ispiro. Onestamente a livello di foodblog mi sarei aspettata un buon Julia Child maggiore, come Mollica di pane sembrava anticipare.

In compenso a me la mania non è passata. Tanto che qui riassumo i post pubblicati nel blog relativi a Julia Child. Questi sono:

My life in France, sul libro tramite il quale l’ho conosciuta platonicamente

Julia Child le tappe di un successo, un rapido viaggio nella sua vita

Mastering the Art of French Cooking, un post dedicato all’arrivo del suo libro e alla descrizione della sua perfezione. C’è veramente da imparare e non solo in cucina da Julia

Le prime ricette da Mastering the Art of French Cooking, del pollo e le fantastiche carote glassati che ripropongo oramai anche nelle cene casalinghe. Tranne le apparenze è un piatto raffinato.

Altre ricette di Julia Child testate come la bistecca ed i porri stufati. Persino SenzaPanna ha assaggiato questi porri, fatti però interi.

Le ultime due ricette testate ad oggi di Julia. Graten di patate e acciughe (che bontà 🙂 ) e bistecca con un burro diverso dal solito.

… Julia aspetta ho ancora tanto da  imparare e gustare. Per ironia della sorte i tuoi dolci devono ancora essere testati sulla Cavia 🙂 La quale, per inciso, ha assaggiato anche la zuppa di cipolle di Julia, non lontana dalla ricetta proposta da Croce e Delizia. Aspetto di rifarla per postare le dosi corrette, al primo tentativo il brodo era poco a sentir la Cavia.

Julia, forse mi ripeto, mi ha conquistato con la sua professionalità, la dedizione, la precisione e quel tocco in più di determinazione che si spera sempre faccia la differenza nella vita.

Tu, conosci Julia? Hai visto il film? O testato  qualche sua ricetta?