Pasta

Lasagne al forno a microonde

Ce l’ho fatta a sfruttare l’unico forno che esiste dalla Cavia. E’ così pieno di optional, lui Paolo, che mi offre un forno a microonde. Finora l’ho usato per riscaldare i cibi, ma da venerdì sera è diventato anche uno strumento prezioso per fare delle…lasagne.

Non ci credevo, ho aspettato del tempo per farle, ma ora che le ho fatte: W il forno a microonde.

La ricetta è banale, anche perché ho usato la besciamella già fatta da altri. Che volete, era venerdì sera dopo una settimana intensa al lavoro. Mica sono Babbo Natale !

Lasagne strepitose. Divorate in un quarto d’ora,tutte. La dose era per 4-6 persone.

La ricetta è stata tratta da Chef Blog , ho solo sostituito le melanzane con le zucchine

LASAGNE AL MICROONDE

Pasta all’uovo secca per lasagne, che non richieda precottura

2 zucchine grandi

1 e mezzo di prosciutto cotto

150 gr di provolone piccante

2 cipollotti

Besciamella

Pulire e tagliare a rondelle le zucchine. Saltarle in padella con poco olio. Pulire e tagliare a rondelle i cipollotti e unirli alle zucchine in padella. Tagliare a dadini il provolone.

Nella teglia per lasagne, adatta per il forno al microonde, distribuire prima la besciamella poi il prosciutto, le zucchine, il provolone, la pasta all’uovo. Ripetere per due o tre volte la sequenza. Un’accortezza, non fare come me l’ultimo strato con il prosciutto sopra sennò la pasta all’uovo finale non si cuoce, anche se è bello e buono il risultato finale col prosciutto sopra…una volta eliminata la pasta finale.

Cuocere nel forno a microonde per 20 min – Medio .

Buone buone buone