Senza categoria

Foodpairing

Abbinare i cibi suona come qualcosa di molto chich, ma a volte è anche utili nella fine arte di tratte qualcosa di sorprendentemente buono fuori dal frigo. So che a me capita di avere più del necessario nel frigo (e nella dispensa) anche se non è pieno.

Stasera farò una cena c’è-c’è, ossia una cena accortamente selezionata con quello che mi è rimasto da Capodanno e dintorni.Si parte col lenticchie, rimaste da Capodanno, e pezzetti di pancetta, rimasta dalla carbonara fatta da Paolo, e pomodori, rimasti dalla zuppa di pomodori-mele-ricotta. Se la fame bussa ancora dopo farò una fettina, non so di cosa perché la spesa l’ha fatta Paolo, e un po’ di resti di vino bianco, spero ci sia il mio amato Verduzzo, e semi di pepe, forse nero forse verde o forse rosa se mi fermo a comprarlo. 

Un sito che aiuta ad abbinare meglio di quanto farò io stasera è FoodPairing . Andate su Open All per aprire tutte i cibi trattati.

Peccato mancano molti dei miei cibi al momento preferiti, come zucca e legumi.
Inoltre ho trovato un accostamento che mi pare arduo: pomodori e banana. Avete suggerimenti per questo abbinamento a me insolito? Altri abbinamenti estroversi?